Torna la Staffetta 'Da Francesco a Francesco' 2024
Il 15 Settembre 2024 prenderà il via la Staffetta "Da Francesco a Francesco" (da Roma ad Assisi), organizzata dall'Unione delle Pro Loco, in collaborazione con i Comitati regionali UNPLI Lazio e UNPLI Umbria.
La staffetta si svolgerà a piedi secondo un percorso accessibile a tutti, tra boschi, strade e sentieri di Lazio e Umbria, tra gli splendidi scorci della Valle Santa Reatina, con i quattro Santuari di San Francesco che ne giustificano il nome stesso. Il percorso proseguirà attraverso la suggestiva cascata delle Marmore, lungo la Valnerina, sul tracciato della ex ferrovia Spoleto-Norcia, incoronato tra le vie verdi più belle d'Italia.
I partecipanti cammineranno lungo la Via di San Francesco, attraverso i luoghi dove il Santo ha trascorso gran parte della propria vita lasciando importanti tracce.
La partecipazione alla staffetta è libera.
Per aderire, anche per singole tappe, e per informazioni sul percorso contattare i seguenti referenti regionali. E' possibile inoltre pernottare lungo il percorso della staffetta usufruendo delle convenzioni stipulate dalla rete Pro Loco.
Di seguito il programma e tutte le informazioni per partecipare:
PARTENZA – 15 Settembre 2024
ROMA – Partecipazione di una delegazione UNPLI della Staffetta all'Angelus papale e partenza della Staffetta.
ARRIVO – 4 Ottobre 2024
ASSISI (PG) – Arrivo nel Comune di Assisi (PG)