Sul problema delle liste di attesa, comunicato del Gruppo Viva Verdi Cento

16.03.2024


Come gruppo monarchico non possiamo ignorare una realtà che ci preoccupa profondamente: lo stato della sanità pubblica locale, viste le numerose lamentele dei cittadini circa la difficoltà di prenotare visite e le rassicurazioni di alcuni dirigenti, apparse sulla stampa, non ci lasciano comunque tranquilli.

Il diritto alla salute è uno dei pilastri fondamentali di una società civile e avanzata, e non possiamo permettere che la nostra comunità venga privata di questo diritto fondamentale. Le lunghe liste di attesa, la carenza di personale sanitario sono solo alcune delle sfide che dobbiamo affrontare.


È dovere di tutte la parti chiamate in causa di agire con determinazione per garantire un sistema sanitario efficiente e accessibile a tutti i nostri concittadini.


Chiediamo alle autorità competenti di adottare misure urgenti per migliorare la qualità dei servizi sanitari nella nostra comunità. Queste misure devono includere l'incremento del personale sanitario, l'aggiornamento delle strutture ospedaliere e l'implementazione di politiche per ridurre le liste di attesa e garantire un accesso equo e tempestivo alle cure mediche per tutti.


Inoltre, come cittadini consapevoli e responsabili, dobbiamo essere pronti a sostenere queste iniziative e a contribuire al miglioramento del sistema sanitario locale. Attraverso la partecipazione attiva, la vigilanza e la collaborazione con le istituzioni, possiamo fare la differenza e assicurare un futuro migliore per le generazioni a venire.


Tutti i testi redatti da Marco Cevolani e qui pubblicati sono rilasciati con licenza CC BY-NC-SA 4.0, le foto e i disegni realizzati da Marco Cevolani con licenza CC BY 4.0. Per i testi di narrativa: ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia