Maschera e Mantello, personaggi e luoghi

10.11.2023

I protagonisti principali sono appunto Maschera (Mattia) e Mantello (Massimiliano) che ne "Il ladro del carnevale" convolano a nozze e quindi, di fatto, sono i primi due eroi omosessuali della storia dei fumetti.

Mattia e Massimiliano si sono conosciuti sui banchi di scuola, in prima superiore e la loro prima avventura è descritta ne "Volo all'ultima cordella" anche se Mattia indossa la maschera anche in "Terra di libertà".

Il principale villain è il Signore delle Ombre, leader della Confraternita, una organizzazione segreta millenaria il cui obbiettivo è quello di gettare il mondo nell'oscurantismo più totale.

Le avventure dei due eroi mascherati sono ambientate principalmente a Borgopianura, anche se la prima loro missione si svolge a Ferrara.

Da spalla ai protagonisti fungono Samuel e Benedetto, ma nelle pagine scritte fanno la loro comparsa anche Speranza e Davide, i due bambini che Mattia e Massimiliano adottano.

Per quanto riguarda la Confraternita abbiamo invece l'anonimo funzionario di banca che tenta di uccidere Mattia e Massimiliano in "Il catone del diavolo" e Lashor Rattlor, sicario, che compare in "I giardini di Abu Gassi".


Tutti i testi redatti da Marco Cevolani e qui pubblicati sono rilasciati con licenza CC BY-NC-SA 4.0, le foto e i disegni realizzati da Marco Cevolani con licenza CC BY 4.0. Per i testi di narrativa: ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia